Fonte: comunicato stampa UEC

La nuova stagione ciclistica europea sta per iniziare e l'anno 2020 sarà particolarmente ricco di notizie sull'attività dell'Unione europea del ciclismo.
Durante l'ultimo incontro a Dübendorf (Svizzera) durante i campionati mondiali UCI Cyclo-cross, il comitato direttivo UEC ha approvato alcune azioni che verranno attuate nelle prossime settimane.
La più importante riguarda BMX con la creazione di due centri europei di formazione e addestramento in due strutture particolarmente attive per questa disciplina: Verona (Italia) e Valmiera (Lettonia). Avendo già ospitato BMX European Cup ed European Championships, i due centri ospiteranno quest'anno stage per atleti e sessioni di allenamento per tecnici e arbitri. Sempre su BMX, ai Campionati Europei 2020 di Dessel (Belgio), i titoli della categoria Under 23 saranno assegnati per la prima volta e nella Prova a tempo di squadra.
La stagione che sta per iniziare inizierà con la BMX European Cup il 28 e 29 marzo, seguita da numerosi eventi UEC per oltre 60 giorni di gare