La BMX ha fatto breccia nei cuori di tanti giovani e meno giovani, appassionati di sport e adrenalina. Il panorama nazionale e internazionale di questa specialità è sempre più ampio e le competizioni si fanno ogni anno più emozionanti e avvincenti.
BMX Circuito Italiano
In Italia, il Circuito Italiano BMX rappresenta l'appuntamento più importante per gli appassionati di questa disciplina, che si sfidano per conquistare il titolo di ogni round. Tra le squadre più competitive e preparate il nostro Team BMX Verona si distingue per la sua passione, la sua determinazione e la sua voglia di fare sempre meglio.
Il Circuito Italiano BMX si sta susseguendo in tutti i suoi round e il Team BMX Verona è pronto a scendere in pista per dar battaglia. Grazie a tutti i ragazzi del Team, il loro impegno e la loro passione ci presentiamo ad ogni round del Circuito con tutte le carte in regola per sfidare i rivali e conquistare il podio.
Terzo e Quarto Round a San Giovanni Lupatoto
La gara si è svolta il 15 e 16 aprile a San Giovanni Lupatoto. Il nostro Team sa che la competizione è sempre più difficile ma non si è lasciato cogliere impreparato. Abbiamo dato il massimo per raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati.
I risultati sono stati eccezionali: la squadra ha conquistato numerosi podi e titoli. Tra gli atleti che hanno ottenuto i migliori risultati ci sono Alessandro Gaule cat G1 (2°), Esteva Morari cat G” ( 6° sia sabato che domenica), Liam De Vecchi (3° e 4°) e Manuel Consuma (due volte 5°) nella cat. G3. Nela cat. G4 Liam Fusar sale sul podio al terzo posto in entrambe le giornate, bene anche per il pari categoria Nicolò Giacopuzzi 5° e 4°. Nella G5 Leonardo Nesi domenica arriva 5°. Nelle categorie agonistiche nella Esordienti 1 ottima prova di Mario Valenti 5° sabato e di Vittorio Sama 8° domenica, ottimi i nostri Allievi Elia Zocca (7° e 6°) Luigi Vicentini ( 4° domenica) e Matteo Ferrari (5° domenica) E una menzione speciale anche per Nicolo’ Puggia cat Esordienti 2 con un buonissimo 2° posto domenica e Matteo Polinari 4° nella classifica Cruiser domenica.
Il successo del Team BMX Verona al Circuito Italiano BMX dimostra la grande passione e l'impegno degli atleti e del team. La squadra ha lavorato duramente per prepararsi all'evento e ha dimostrato di avere una grande conoscenza della disciplina e delle tecniche di guida.









Team BMX Verona prossime gare!
L'emozione è pronta a decollare e il Team BMX Verona porta in pista la propria passione per la BMX e il desiderio di sfidare i migliori atleti del circuito nazionale e internazionale. Per chi ama lo sport e la velocità, puoi seguire tutte le prossime competizioni del nostro Team, che promettono spettacolo e adrenalina a ogni curva.
Prossime sfide:
- 30 aprile seconda tappa del Trofeo Triveneto a San Giovanni Lupatoto
- 6 e 7 maggio quinto e sesto round dell’European Cup 2023 a Valmiera in Lettonia
- 13 e 14 maggio: quinto e sesto appuntamento del Circuito Italiano a Perugia
- 21 maggio campionato regionale a San Giovanni Lupatoto
Team BMX Verona: contatti
Se anche tu sei appassionato di BMX e vuoi sostenere il Team BMX Verona nelle sue sfide, non perdere l'occasione di seguire la competizione e tifare per i nostri atleti. La BMX è uno sport che sa regalare emozioni uniche, e il Circuito Italiano è la dimostrazione di quanto la passione possa fare la differenza. Consulta il nostro sito per maggiori informazioni e contattaci.Ci trovi anche sui social:
youtube