Finale del Circuito Italiano BMX a Verona: il weekend che ha visto brillare i nostri ragazzi

Il weekend del 14 e 15 settembre ha visto la conclusione del Circuito Italiano di BMX a Verona sulle piste dell’AGSM AIM BMX Olympic Arena. Oltre 400 atleti e 15 squadre si sono sfidati sul circuito più prestigioso del nostro Paese.

I nostri atleti hanno portato alto il nome del Team BMX Verona, ottenendo risultati di grande rilievo nelle diverse categorie.

Finale del Circuito
Italiano BMX: giornate di gara e prestazioni eccellenti per il Team BMX Verona

Le splendide giornate di sabato e domenica hanno fatto da sfondo al trionfo di molti degli atleti del nostro Team BMX Verona.

Gli atleti di tutte le categorie hanno rispettato un programma molto serrato partito nella tarda mattinata di sabato con le prime prove al cancello. La prima batteria ha preso il via puntualissima alle 13:30 e le batterie si sono susseguite fino a tardo pomeriggio, terminate con le premiazioni di giornata. Anche la giornata di domenica ha mantenuto un bel ritmo: l’attività è iniziata al mattino e si è conclusa verso sera con la proclamazione sia dei vincitori di giornata che del titolo del Circuito Italiano BMX.

Due giornate cariche di adrenalina ed emozioni, durante le quali è avvenuta una premiazione speciale voluta dallo sponsor AGSM AIM. Manuel De Vecchi, Giacomo Fantoni e Pietro Bertagnoli: un trio tutto al veronese che ha brillato alle Olimpiadi di Parigi di quest’estate. Siamo estremamente orgogliosi di questi ragazzi, che siamo fieri di dire abbiano corso e corrono tutt’ora per il nostro team. 



Circuito Italiano BMX: i
risultati del Team BMX Verona

Nella categoria più prestigiosa Elitè ha dominato, in entrambe le giornate, Giacomo Fantoni che si è posizionato al secondo posto nella classifica generale del Circuito Italiano BMX.

Per la categoria Junior invece trionfano sabato e domenica Giulio Semperboni ed Elia Zocca, entrambi atleti del nostro Team BMX Verona.

Le batterie per la categoria Allievi decretano il secondo e terzo posto di Matteo Ferrari e Alex Chiandetti.

La Classifica Generale Individuale vede trionfare, al primo posto, il nostro Alessandro Gaule.

Grazie all’impegno e alla passione dei nostri atleti, il Team BMX Verona si aggiudica il secondo posto nella Classifica Generale delle Società con 3.826 punti totali.

I complimenti sono più che dovuti a tutti questi ragazzi che hanno portato in alto il nome del nostro Team BMX Verona. Due giorni di sfide emozionanti che hanno messo in luce il talento e la determinazione dei nostri atleti, promettendo loro e al team un futuro brillante.

Un ringraziamento va allo sponsor AGSM AIM, che ha dato il nome alla prima giornata di gara, contribuendo al successo dell’evento. Un sincero grazie a tutti gli atleti, alle loro famiglie e al numeroso pubblico, il cui entusiasmo ha reso questa manifestazione un’esperienza memorabile.

Leave a comment