Pronti alla sfida più adrenalinica dell’anno tra i migliori atleti italiani di BMX? Sabato 30 settembre e domenica primo ottobre la nostra pista ospiterà la finale del Circuito Italiano di BMX!
I nostri atleti del Team BMX Verona di sfideranno in queste due giornate per aggiudicarsi il titolo di campione italiano. Se sei un appassionato di BMX o semplicemente vuoi passare un weekend all’insegna dello sport e del divertimento? Non perderti l’occasione di assistere al migliore appuntamento della stagione! Leggi l’articolo e scopri tutto il programma delle giornate.
BMX Italia: la sfida tra i migliori atleti di BMX a Verona
Nella splendida cornice della nostra BMX Olympic Arena siamo lieti di ospitare il grande evento finale, la 13° e 14° tappa, del Circuito Italiano BMX. Un’occasione unica dove la pista si colorerà con le maglie dei migliori team a livello nazionale.
Per la grande gioia degli appassionati di questo sport di velocità dallo spirito competitivo e spettacolare, l’evento ospiterà due giornate di competizioni incredibili dove gli atleti non perderanno certo l’occasione di dimostrare il loro talento e la loro passione per la BMX.
Finale del Circuito Italiano BMX a Verona: il programma di sabato 30 settembre
Il programma per i atleti iscritti inizia sabato 30 settembre dalle ore 11:30 per la verifica delle tessere. Le prove per i Team inizieranno poi di conseguenza per le prove al cancello con la Categoria dei Giovanissimi e a seguire gli Esordienti, la categoria Allievi, Master, Cruiser e Open femminile.
Dalle 12:45 si svolgeranno le prove cancello per le categorie:
- Junior
- Under 23
- Elitè
Dalle 12:30 si avrà tutto lo spazio per una riunione tecnica tra Team e atleti e dalle 13:30 la preparazione per la gara.
Dalle ore 14:00 si svolgerà la prima batteria che darà il via alle gare della giornata di sabato che proseguirà fino al tardo pomeriggio.
A seguire le premiazioni delle categorie in gara nella giornata di sabato.
Finale del Circuito Italiano BMX a Verona: il programma di domenica primo ottobre
l cuore della competizione sarà però domenica primo ottobre già a partire dalla mattina.
La verifica delle tessere inizierà alle ore 08:30 e le prove al cancello seguiranno secondo la divisione di categoria prevista anche nella giornata di sabato.
La gara inizierà alle 10:30 e una batteria dopo l’altra vedremo sfidarsi tutte le finali che decreteranno i campioni italiani per tutte le categorie in gara.
Sarà l’evento di chiusura di questo campionato e i ragazzi sono carichi ed emozionati, prontissimi a sfidarsi tra salti e paraboliche sfrecciando alla massima velocità!
Terminate anche le ultime batterie seguirà la premiazione dei migliori atleti di BMX italiani.
Team BMX Verona: non perderti nessuna gara
Anche il Team BMX Verona avrà l’occasione di dimostrare il suo talento in questa occasione. I nostri ragazzi si sfideranno per raggiungere il miglior posizionamento della stagione e il vostro supporto è fondamentale!
Non perdetevi quindi l’occasione di seguire le gara nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre e tifare Team BMX Verona!